NEW STEP BY STEP MAP FOR AVVOCATO ARRESTO TRAFFICO DI DROGA ROMANIA

New Step by Step Map For avvocato arresto traffico di droga Romania

New Step by Step Map For avvocato arresto traffico di droga Romania

Blog Article



Albania La caduta del routine comunista di Enver Hoxha (1991) e gli sconvolgimenti nell'region balcanica hanno trasformato l'Albania in luogo di produzione e di smistamento degli stupefacenti (soprattutto cannabis, eroina e cocaina),[291] gestita da gruppi criminali locali (comunemente definiti "mafia albanese") strutturati in clan su base familiare insediati prevalentemente nella zona di Valona e Durazzo che si sono trasferiti anche in Italia e negli altri Paesi dell’Europa al seguito dei flussi migratori di quegli anni.[292]

In caso di ulteriore lutto di un familiare entro l’anno, esistono alcuni contratti collettivi nazionali che prevedono la possibilità di usufruire di permessi per lutto più di una volta, consentendo quindi l’utilizzo delle 3 giornate di permesso anche per altri eventuali lutti familiari.

Durante il doloroso periodo del lutto, per i lavoratori è importante essere informati sui permessi previsti dalla legge e sulla loro richiesta.

Una volta completata l'indagine, l'accusa può essere presentata al tribunale, dove viene assegnato un avvocato difensore al sospetto. Successivamente, si svolge il processo nel quale vengono presentate le show e ascoltate le testimonianze delle parti coinvolte.

Gratteri ha sottolineato l’importanza di investire in giovani ingegneri informatici for every contrastare efficacemente la criminalità organizzata.

Tuttavia, si esclude la punibilità se tali piante hanno un indice di sostanza drogante piuttosto basso; si ritiene, in questo caso, che la condotta sia inoffensiva in concreto.

Messico Il Messico è il primo produttore di eroina, cannabis e metanfetamine destinate al mercato statunitense e l'esportatore del 90% della cocaina consumata negli USA.

La cocaina una volta veniva fatta spedire su navi direttamente dalla Colombia al porto di Gioia Tauro, oppure tramite corrieri for each by way of aerea.

Esistono dei contratti collettivi nazionali che prevedono la possibilità di richiedere il permesso in un numero maggiore di casi rispetto a quanto disciplinato dalla legge.

La richiesta di permesso for each lutto può essere presentata anche qualora si volesse avvocato arresto droga stupefacenti Torino partecipare al funerale di un familiare all’estero. Tuttavia, è importante notare che tali permessi non spettano for each la morte di una persona straniera che non sia un familiare entro il secondo grado.

la quantità di sostanza stupefacente o psicotropa. Tale quantità non deve essere superiore a dei limiti massimi indicati con decreto del Ministro della salute, di concerto con il Ministro della giustizia, sentita la Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per le politiche antidroga;

Da Roma a Palermo, da Genova a Bologna, siamo il baluardo della vostra difesa legale. Il nostro studio legale penale offre un supporto affidabile e competente in ogni città italiana. Con una squadra di avvocati penalisti esperti e determinati, siamo pronti a lottare per i vostri diritti e a proteggervi dalle accuse penali.

Negli anni '70 get more info il Messico produceva soprattutto un tipo molto grezzo di eroina marrone scuro, chiamata in gergo Mexican Mud (fango messicano): si stima che nel 1974 i trafficanti messicani controllassero la produzione e l'esportazione del 75% dell'eroina consumata negli Stati Uniti, tanto da indurre i governi statunitense e messicano advertisement adoperarsi for every stroncare tale traffico.[54] Il Mexican Mud venne soppiantato negli anni '80 della più apprezzata website e ricercata eroina bianca, prodotta in Colombia dal Cartello di Medellin attraverso piantagioni di papavero da oppio importate dalla Thailandia nel dipartimento di Tolima;[fifty five] medesima operazione venne condotta dal Cartello di Cali, che impiantò la produzione di oppio ed eroina nella Valle del Cauca.

Le strategie utilizzate da questi Stati, profondamente radicate in un clima di pregiudizio, violenza e paura, sono da sempre state adottate quale mezzo di repressione con cui ridurre sia il consumo sia il traffico di droghe. 

Report this page